Il Chief Financial Officer (CFO) di Facebook lascerà la società, dove ricopriva anche la carica di vice president. Gideon Yu era entrato in Facebook nell'agosto 2007 dopo aver lavorato per YouTube e aver negoziato l'acquisizione di quest'ultima da parte di Google. Facebook non ha spiegato le ragioni dell'uscita di Yu sottolineando solo che cercherà un nuovo candidato con esperienza in una public company.
Facebook è una società privata e finora si è affidata a fondi di investitori per continuare la sua attività. "Gideon ha giocato un ruolo importante nell'aiutarci a raggiungere il nostro successo finanziario, costruendo un solido team finanziario e stabilendo il fulcro delle operazioni finanziarie della nostra società", si legge in un accordo con Facebook. In precedenza Yu ha ricoperto il ruolo di senior vice president e tesoriere di Yahoo per quasi quattro anni e mezzo, supervisionando l'acquisizione di importanti società online quali Alibaba/Taobao, Overture e Flicker.
Facebook ha anche cercato di smorzare gli effetti dche la recessione globale sta avendo sul suo business. "Nonostante lo scadente clima economico siamo lieti che le nostre prestazioni finanziarie siano forti e siamo ben posizionati per la prossima fase della nostra crescita" continua la dichiarazione. Facebook ha sorpassato MySpace nelle page view uniche per diventare il sito di social networking numero uno, stando ai dati di Compete.com.
fonte: cwi