E’ impossibile non incontrare vecchi amici su oltre 6 milioni di Italiani
Prima di tutto per iniziare bisogna partire da qualcuno che già si conosce tipo vecchi compagni di scuola, colleghi di lavoro, vecchi conoscenti cosi una volta allacciato il primo contatto è più facile allargare la propria rete di amicizie e conoscere molta gente e perchè no rincontrare amici di vecchia data, il che è bello.
Facebook e’ diventato uno strumento di comunicazione molto importante al punto di dare origine a nuove espressioni linguistiche e influenzare abitudini e costumi della gente.
E’ importante precisare che su Facebook vengono pubblicati video, fotografie, vi è la chat, informazioni personali ecc…quindi viene inevitabilmente svelato qualcosa di noi quindi è molto importante chi scegliere come "amico". Bhe, per chi si dedica al business e ha bisogno di diventare più popolare, poco importa il fattore della "riservatezza.."
Come è possibile trovare amici e conoscenti su Facebook?
Beh questo è semplicissimo basta solo digitare nome e cognome del vostro amico sul motore di ricerca situato in alto a destra, subito dopo apparirà una schermata dove è ci sono le fotografie accompagnate da uno o più nominativi. Diversamente potete cliccare sull’ apposita voce del menu Amici e potrete cercare le persone che conoscete in base all’ indirizzo mail, dalla scuola frequentata ecc…
All’ interno di Facebook potrete incontrare anche nuovi amici selezionandoli a seconda dei vostri interessi, passioni,hobbi ecc…Per fare questo ci sono diversi modi:
utilizzare il motore di ricerca: potete cercare amici specificando un vostro interesse, passione…nella barra del motore di ricerca cosi appariranno tutte quelle persone che hanno inserito quella parola come descrizione della loro professione, interessi o altro
con i suggerimenti di Facebook: avverrà l’ accesso sulla Home dove appaiono tutte le notifiche dei vostri movimenti effettuati sul profilo, in basso a destra appariranno delle persone che sicuramente avranno qualcosa in comune a voi e questo è un ottimo metodo per stringere nuove amicizie
consultando la lista dei vostri amici su Facebook: questo e’ un metodo molto divertente, è sufficiente scorrere tra le amicizie dei vostri amici trovare qualcuno che conoscete anche solo di vista o vi sembra particolarmente interessante. Basterà fare clic su Aggiungi amico e se l’ altra persona confermerà l’ amicizia potrete iniziare a comunicare
Infine una cosa molto particolare di Facebook è che se cercate un amico tramite il suo indirizzo e-mail ma non lo trovate, quando questi si iscriverà verrà avvisato che lo stavate cercando. Comodo vero?
Come sfruttare tale fattore per aumentare la popolarità?
Amici di leader: su facebook si riesce ad avere, a 2 passi, persone con grosso power, in qualunque settore.. Diventare amici di personaggi potenti è alquanto semplice, ed è altrettanto semplice comunicare con loro, chissà potrebbero prenderti in simpatia . Magari nasce una collaborazione..
Amici targetizzati: All’interno di Facebook sono presenti molte, anzi direi TUTTE, le nicchie. E’ ovvio che su una piattaforma italiana con più di 6 milioni di iscritti ci siano utenti interessati a qualunque cosa. In merito a questo il fattore chiave è che tutte queste nicchie sono sezionate, divise da gruppi e pagine, per tanto è semplice attingere utenti per i propri business.
Direi che Facebook è uno dei più potenti strumenti di comunicazione del XX secolo. Saper sfruttare tale "ferrari" porta grossi giovamenti ad ogni tipo di Business..
fonte: "Articolo scritto da Jennifer De Benedictis su "Business Blog" del network "