
C'è anche una splendida «nonna» originaria di Canicattì ma residente a Milano tra le bellezze in gara al concorso di bellezza Miss Over Facebook 2009, riservato alle bellezze non più ragazze ma che hanno mantenuto inalterato il loro fascino.

L'agrigentina in questione è Luisa Livatino, mamma di ragazza di 30 anni e nonna da 5 anni, ed è cugina di Rosario Livatino, il «giudice ragazzino» ucciso dalla mafia nel 1990 («Ma non l'ho mai conosciuto» precisa Luisa). Luisa è da poco stata licenziata dal centro di bellezza milanese presso cui lavorava ed ora fa la casalinga. Ma non è nuova al mondo della moda e dello spettacolo. Ha quasi 48 anni ma ha un fisico da fare invidia ad una ventenne. L'anno scorso è stata eletta Miss Nonna Italiana Sexy, nel 2007 invece è stata eletta Miss Nonna Eleganza, Miss Sottoveste Sexy e Miss Single d'Italia.
«Mi sono iscritta anche a Miss Over Facebook 2009 perché mi è stato proposto dall'organizzatore e l'iniziativa mi piace – spiega -. Nel tempo libero – racconta – amo passeggiare, viaggiare, andare in palestra collezionare tutto di Hello Kitty»