
Inoltre, la redazione di Incontri ha voluto premiare dei lavori pubblicati sul social network, un pò a dimostrare che Facebook serve anche per esprimersi con un video, una foto o un link. Per la migliore foto è stata premiata Italia Cappello, miglior link Cristina Cannella e miglior video Rosa Maria Sclafani e Claudia Abbene ed una nota per il video degli Skarafunia.
Una mezzoretta di trasmissione che ha comunque saputo dare un’idea chiara ed esaustiva del fenomeno Facebook, che come tutto il mondo virtuale ha i suoi pro e i suoi contro. Se da un lato favorisce la socializzazione e permette il ritrovamento di vecchi amici, dall’altro la propria privacy viene violata in qualunque istante.
Un uso “con la testa” dello strumento, può essere utile per evitare spiacevoli situazioni. Un consiglio che ci sentiamo di dare agli internauti è quello di pensare bene che il materiale che pubblichiamo può essere visualizzato e salvato da chiunque e di accertarsi che la persona che stiamo per aggiungere come amico, sia conosciuta davvero e fidata.
Tornando alla puntata di Incontri, è possibile rivederla nelle repliche di:
martedì alle ore 12,50
mercoledì alle ore 22,30
giovedì alle ore 15
venerdì alle ore 20,30
E’ possibile seguire anche da internet tramite il sito ufficiale della emittente.
Un infinito grazie a Francesco Fauci per l’interesse mostrato verso la nostra iniziativa.