I navigatori del web li preferiscono alla posta elettronica considerata ormai obsoleta. Molto amato anche MySpace che conta ben 81 milioni di frequentatori
San Francisco, 11 mar. (Adnkronos/Ign) - I social network, Facebook in testa, seguito a poca distanza da MySpace, battono senza appello le e-mail su Internet. Secondo una ricerca condotta da Nielsen Online infatti i siti di social network sono ormai diventati molto più popolari della già obsoleta posta elettronica per comunicare on line: su 11 minuti trascorsi 'surfando' sulla Rete almeno uno è dedicato a Facebook ed affini. La ricerca conferma Facebook come il social network più popolare nel mondo, con 108,3 milioni di utenti globali, seguito da MySpace con 81 milioni. Molto piu' indietro al terzo posto Classmates Online, 19,7 milioni di utenti, poi Linkedin, 15 millioni.
Facebook risulta non solo essere il piu' popolare ma anche quello che provoca maggiore 'assuefazione', dal momento che il suo utente medio vi trascorre 3 ore e 10 minuti al mese. Poi c'e' il fenomeno regionale di Orkut, che ha il grado maggiore di penetrazione in un singolo Paese, con il 70 per cento dei brasiliani che hanno un collegamento on line che risultano utenti del social network di Google.

